Tutti all'aria aperta insieme ad Anna Rapposelli per respirare la natura e trarne gli ingredienti per realizzare prodotti cosmetici completamente naturali.
clicca quiTutti sotto le stelle per riscoprire, dopo mesi di difficoltà, la magia del cinema in compagnia. La settima arte intrattiene e insegna!
clicca quiL'energia e l'originalità del Circo Sociale arrivano a Brittoli per portare i partecipanti alla scoperta delle abilità del proprio corpo e della forza del rapporto con gli altri!
clicca quiTutti all'aria aperta nel parco giochi di Civitaquana per un pomeriggio estivo diverso, alla scoperta dell'energia del Circo Sociale e della condivisione di esperienze dopo troppi mesi di isolamento.
clicca quiFiorella Paone arriva in paese con un bagaglio di storie e idee per i partecipanti del suo laboratorio di teatro e lettura espressiva.
clicca quiL'originale cineforum coordinato dall'Associazione AGS è un'occasione non solo per imparare qualcosa sul passato e relazionarlo al presente, ma anche per creare attivamente!
clicca quiLe note e i ritmi globali di Rogerio Celestino arrivano a Civitaquana per coinvolgere ed entusiasmare tutti i partecipanti: il corpo è uno strumento, e suonarlo è uno spasso e un'occasione per imparare.
clicca quiDagli incontri del laboratorio che mette passato e presente l'uno accanto all'altro abbiamo tratto delle brevi interviste, per vivere in prima persona i pensieri e le esperienze di coloro con cui abbiamo parlato.
clicca quiL'artigiano Francesco Russo porta i partecipanti alla scoperta delle mille qualità del cuoio, per preservare quest'antica tradizione abruzzese e trasmetterla alle nuove generazioni.
clicca quiIl maestro Giuseppe Liberati guida un laboratorio che unisce creatività e tradizione all'opera, senza paura di impiastricciarsi un po' le mani!
clicca quiGrandi e piccoli al lavoro sui telai portatili, guidati dalle indicazioni di Valeria Belli, all'insegna di sperimentazione, creatività e divertimento mentre si impara un'attività millenaria.
clicca quiLa piazza di Brittoli diventa un grande e meraviglioso palcoscenico sul quale portare in scena la musicoterapia: ritmi, balli e musica realizzata con ogni tipo di oggetti!
clicca quiEntra nelle pagine dedicate a ciascun paese coinvolto nel progetto per vedere quali attività si sono svolte, scoprire quali principi le hanno ispirate e guardare video e fotografie provenienti dagli incontri!
Forse in origine vicus romanus, diventa sede di una fara longobarda e poi - con il suo castello - base fortificata per i capitani di ventura, con il nome di Castrum Rusciani.
Fondato durante l'epoca medievale, la sua storia gira attorno alle sorti dell'abbazia di San Bartolomeo, uno dei monumenti più pregevoli e meglio conservati dell'arte medievale abruzzese cistercense.
Brittoli era parte di un antico sistema di fortificazioni per il controllo della valle del Nora. Civitaquana sorge forse sui resti di un'antica città romana, nota per la ricchezza di acque che le avrebbe dato il nome.
Situato su un colle alle pendici del massiccio del Gran Sasso, le sue case si dispongono ad anello difensivo attorno a ciò che rimane del castello.