Anna Rapposelli ha portato a Carpineto una valigia piena di... meravigliosi ingredienti completamente naturali, da combinare e mescolare per realizzare prodotti incredibili, 100% Bio!
clicca quiTutti sotto le stelle per riscoprire, dopo mesi di difficoltà, la magia del cinema in compagnia. La settima arte intrattiene e insegna!
clicca quiL'associazione "Psicologi per i Popoli" guida un laboratorio di sostegno ai genitori nel ruolo educativo, una delle missioni più affascinanti e impegnative che ci siano!
clicca quiL'artigiano Francesco Russo porta a Carpineto l'enorme bagaglio di conoscenze che possiede sulla lavorazione del cuoio... e anche un grandissimo bagaglio pieno di cuoio da trasformare in oggetti unici!
clicca quiTanti colori e tante tecniche artistiche differenti a ravvivare i giorni d'estate di Carpineto insieme alla presidentessa Stefania Silvidii.
clicca quiLa piazza di Carpineto si anima di suoni e acrobazie grazie all'energia di Valentina e Cristiano, ambasciatori del Circo Sociale.
clicca qui"Argillando" è voglia di mettersi in gioco e di imparare a creare qualcosa di unico con creatività, grazie alla guida del maestro Giuseppe Liberati!
clicca quiIl cineforum dell'Associazione AGS è un'esperienza diversa dal solito, poliedrica, variegata, formativa e divertente (ma con gli aggettivi potremmo andare avanti per ore!).
clicca quiTutti attorno alla fontana, per momenti emozionanti di narrazione e scoperta con la guida di Fiorella Paone: è il laboratorio di teatro e lettura espressiva!
clicca quiTre incredibili incontri e un lockdown nel mezzo: la musicoterapia può fornire strumenti utilissimi ad affrontare un periodo difficile.
clicca quiTessere trame non significa soltanto creare, ma anche intrecciare rapporti con gli altri, costruendo ponti tra generazioni diverse mentre ci si dedica insieme al lavoro manuale.
clicca quiCarpineto ha accolto Sara Tatoni, Rogerio Celestino e la loro carica di energia e creatività, ingrediente fondamentale del laboratorio di musicoterapia!
clicca quiEntra nelle pagine dedicate a ciascun paese coinvolto nel progetto per vedere quali attività si sono svolte, scoprire quali principi le hanno ispirate e guardare video e fotografie provenienti dagli incontri!
Forse in origine vicus romanus, diventa sede di una fara longobarda e poi - con il suo castello - base fortificata per i capitani di ventura, con il nome di Castrum Rusciani.
Fondato durante l'epoca medievale, la sua storia gira attorno alle sorti dell'abbazia di San Bartolomeo, uno dei monumenti più pregevoli e meglio conservati dell'arte medievale abruzzese cistercense.
Brittoli era parte di un antico sistema di fortificazioni per il controllo della valle del Nora. Civitaquana sorge forse sui resti di un'antica città romana, nota per la ricchezza di acque che le avrebbe dato il nome.
Situato su un colle alle pendici del massiccio del Gran Sasso, le sue case si dispongono ad anello difensivo attorno a ciò che rimane del castello.