Com'è cambiato il piccolo mondo della quotidianità in tre e più generazioni? Scopriamo come questi cambiamenti sono vissuti e percepiti dai nostri partecipanti.
clicca quiCon l'aiuto di Anna Rapposelli si possono preparare prodotti cosmetici assolutamente naturali: salutari, buonissimi e decisamente ecologici!
clicca quiCosa c'è di più bello che potersi divertire con la creatività all'interno di un bosco bello e pieno d'ispirazione come quello di Montebello?
clicca quiTutti sotto le stelle per riscoprire, dopo mesi di difficoltà, la magia del cinema in compagnia. La settima arte intrattiene e insegna!
clicca quiIl fascino di "Argillando" sa fare colpo su tutte le età: grandi e piccini possono liberare la propria creatività e imparare a maneggiare l'argilla.
clicca quiGiovani e meno giovani, c'è tanto di cui parlare per mettere a confronto il passato e il presente: a volte i risultati sono inaspettati!
clicca quiLa lavorazione del cuoio è un lavoro faticoso e affascinante, che sa d'altri tempi: non c'è di meglio che farlo all'aria aperta, nel bosco di Montebello!
clicca quiRogerio Celestino è proprio la persona giusta per far scatenare finalmente i partecipanti con ritmi, suoni e movimenti sempre coinvolgenti e qualche volta inaspettati!
clicca quiFili, telai, gomitoli e colori si mescolano e compongono nelle foto del laboratorio di tessitura di Valeria Belli.
clicca quiLa piazza panoramica di Montebello è il palcoscenico dell'energia del Circo Sociale, una vera scoperta inaspettata per tutti i partecipanti.
clicca quiEntra nelle pagine dedicate a ciascun paese coinvolto nel progetto per vedere quali attività si sono svolte, scoprire quali principi le hanno ispirate e guardare video e fotografie provenienti dagli incontri!
Forse in origine vicus romanus, diventa sede di una fara longobarda e poi - con il suo castello - base fortificata per i capitani di ventura, con il nome di Castrum Rusciani.
Fondato durante l'epoca medievale, la sua storia gira attorno alle sorti dell'abbazia di San Bartolomeo, uno dei monumenti più pregevoli e meglio conservati dell'arte medievale abruzzese cistercense.
Brittoli era parte di un antico sistema di fortificazioni per il controllo della valle del Nora. Civitaquana sorge forse sui resti di un'antica città romana, nota per la ricchezza di acque che le avrebbe dato il nome.
Situato su un colle alle pendici del massiccio del Gran Sasso, le sue case si dispongono ad anello difensivo attorno a ciò che rimane del castello.